LA NOSTRA AZIENDA

Passione

Per il Territorio

LA NOSTRA VISIONE

La Tenuta

Oggi la nostra tenuta si estende per oltre 150 ettari, costeggiando la rete di piste ciclabili del Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo.
Nel 2016, abbiamo inaugurato una serra per l’autoproduzione delle piante di pomodoro e un frantoio per la molitura delle olive e la produzione di olio extravergine di oliva con certificazione biologica. Inoltre, è stato realizzato un nuovo laboratorio per la trasformazione degli ortaggi.

Ma non solo, abbiamo deciso di aprire le porte dell’azienda a tutti i nostri clienti con un luogo accogliete. Questo luogo si chiama Agrobistrot. Qui è possibile acquistare i nostri prodotti freschi dell’orto a chilometro zero, i nostri prodotti confezionati, l’olio extra vergine di oliva.
Ma non ci siamo limitati a questo.
Grazie alle mani sapienti del nostro chef creiamo dei piatti gustosi con i nostri prodotti orticoli. Un punto di ristoro aperto dalla mattina alla sera in cui i piatti hanno il sapore del nostro orto.

“Se guardiamo indietro all’inizio del nostro percorso, dobbiamo ringraziare il terreno su cui sorge l’azienda, l’esperienza dei nostri collaboratori e la volontà di avviare una produzione agricola rigorosamente biologica nel rispetto del lavoro dei nostri avi”.
Luisa Pantaleo

Sin da subito, Luisa ha puntato sulla protezione dei prodotti locali:

Per favorire la rotazione delle colture abbiamo introdotto la coltivazione di cereali, leguminose, fichi fioroni, fichi estivi, zucchine, melanzane, cocomeri, peperoni, piselli e insalate. La scelta delle coltivazioni è avvenuta nel rispetto dei cicli naturali dei prodotti in modo da non esaurire le capacità produttive di un territorio così generoso